Parquet in larice
17 September 2024 - Approfondimenti
Il larice è un legno ricco di disegni a fiamma larga, che dona all’ambiente domestico un effetto legnoso unico al mondo.
La spazzolatura enfatizza la tridimensionalità di ogni tavola e con essa si scopre il sapore antico di un pavimento senza tempo, capace anche di declinarsi in effetti modernissimi e chiari, sbiancati, eleganti ed ossidati dal riflesso bruno.
Sei ancora indeciso sulle tipologie di parquet?
Leggi Differenze e consigli sui vari tipi di parquet e trova la soluzione migliore per te!
Il parquet in larice prefinito naturale
Il larice è un legno che sa molto di montagna, in particolare visibile molto spesso nelle finiture delle baite di montagna.
Infatti è anche uno dei legni più impiegati nelle ristrutturazioni delle nostre case e negli chalet in altura, soprattutto nella sua versione più naturale, quindi un parquet in larice verniciato opaco piuttosto che oliato e cerato, che sono finiture tendenzialmente scurenti tali da tonalizzare e aumentare il colore giallo/rossiccio del legno di larice naturale.
Vuoi sapere di più sul parquet in larice naturale?
Leggi l’articolo Il pavimento in larice prefinito naturale sul nostro blog.
I parquet chiari e il larice
Il parquet dal colore chiaro è negli ultimi anni la scelta più comune nel mercato perché, anche se non verniciato, in ambienti piccoli o poco luminosi tende a donare luce all'ambiente.
Tuttavia questi legni hanno dei limiti dovuti in genere al fatto che ossidando tendono comunque a scurire, come nel caso del rovere e altri legni ricchi di tannini. Stesso comportamento hanno i legni resinosi, come il larice.
Vuoi sapere di più sui legni chiari per il tuo parquet?
Leggi l’approfondimento Come scegliere il legno per un pavimento in parquet: i legni chiari
Lascia un commento