1. CREA IL TUO CAMPIONE

Usa il regolatore per variare il tono, il colore, le sfumature e l'intensità di tutte le finiture possibili sul parquet di rovere, e crea il tuo campione ideale

2. FATTI IL PREVENTIVO

Compilando le voci guidate di questa schermata potrai formulare un prezzo comprensivo di tutto, anche di battiscopa e fornitura con posa, nonchè la costruzione di gradini e scale con medesimo legno del pavimento.

3. COMPILA IL FORMAT

Mandaci i tuoi dati per ricevere comodamente a casa il tuo campione realizzato su misura. Non ti obbliga in nulla e chiediamo solo un contributo spese per il lavoro che svolgeremo appositamente per te.

4. RICEVI A CASA IL TUO CAMPIONE

Il Campione che hai pagato non è assolutamente impegnativo, ma un punto di partenza su cui ragionare insieme e trovare altre sfumature. In ogni caso è tuo e resta a te qualsiasi uso tu desideri farne. Mettilo alla prova graffio e macchia!

CERTIFICAZIONI Parquet Sartoriale

Il principio fondante che muove la produzione di Parquet Sartoriale è la totale onestà nei confronti dei nostri clienti, ai quali cerchiamo di dare informazioni oggettive e scevre di interesse commerciale.
Per questo abbiamo scelto la linea di vendita diretta senza intermediari, prediligiamo il rapporto diretto con ognuno di voi, ascoltare le vostre esigenze e aiutare a fare chiarezza su molte informazioni a volte nebulose che si trovano sulla rete o presso alcuni rivenditori non specializzati.

Ci piace entrare in punta di piedi a casa delle persone e prenderci la responsabilità di quello che condizionerà maggiormente il design della loro abitazione: il pavimento.

Ecco i punti chiave della nostra produzione artigianale e curata sotto ogni aspetto:

  • curiamo la filiera di provenienza dei nostri legni
  • pretendiamo che tali legni vengano essicati e rettificati secondo regole di precisione quasi maniacale
  • pretendiamo che le colle usate per supportare i nostri masselli rientrino nelle più restrittive classi di certificazione
  • le vernici in uso presso il nostro laboratorio devono essere le più biocompatibili, ma anche le più resistenti e garantibili

Qui di seguito trovate solo alcune, le principiali, certificazioni che alleghiamo ai nostri legni (insieme ad una completa scheda prodotto che ne testimoni il procedimento di prefinitura).

Se aveste dubbi potete sempre contare su una nostra rapida e sincera risposta via mail, scrivendo a info@parquetsartoriale.it oppure a voce o via WhatsApp al 335 5957179

Certificazione Made in Italy

pavimenti in legno made in italy

Questo ci sembrava quasi superfluo scriverlo ma il nostro marchio stesso non avrebbe ragione d'essere se non producessimo i nostri pavimenti lavorando tavola per tavola in ogni singolo passaggio dei numerosi processi di prefinitura di ogni nostro parquet. Chi ci facesse l'onore di una visita a Pesaro vedrebbe e toccherebbe con mano la realtà Parquet Sartoriale, oltre che i nostri legni, ma soprattutto sarebbe immerso dal profumo di essenze nobili e di vernici naturali che aleggiano nel nostro show room e nella fabbrica (che sono nel nostro caso e volutamente un ambiente unico).

Certificazione FSC

parquet fsc

Parquet Sartoriale tratta prevalentemente legno di rovere di Slavonia (da non confondere con la nazione Slovenia), anche se per certi utilizzi si presta meglio il rovere da quercia Francese o anche quello Russo.  La certificazione FSC testimonia una filiera controllata, che detta regole severe sul taglio delle piante e sulla relativa riforestazione, e sull'ottimizzazione dell'uso del legno tagliato.

Certificazione E1 (emissione di formaldeide)

certificazione e1 legno pavimenti

I nostri prodotti sono stati misurati e classificati in una fascia di emissioni di formaldeide che sta ben al di sotto dei limiti consentiti per ottenere la certificazione in classe E1, di cui alleghiamo la documentazione ad ogni pavimento da noi prodotto. Tuttavia non dimenticate di dare la massima importanza anche alle colle con cui poserete il vostro pavimento: noi prediligiamo dove possibile l'uso di colle Silaniche, che sono quelle più biocompatibili e a basso impatto ambientale.

Vernici e finiture all'acqua

vernici ecologiche pavimenti in legno

Potendo scegliere le tecnologie chimiche più all'avanguardia Parquet Sartoriale ha selezionato (tra i produttori Italiani), per i suoi trattamenti e la protezione dei vostri pavimenti in legno, solo tinte e finiture all'acqua, capaci di conferire naturalezza alla superficie lignea e una gamma pressocchè infinita di soluzioni cromatiche e di effetti da abbinare alle più variegate destrutturazioni superficiali.
La vernice viene da noi applicata giorno per giorno, una plancia alla volta, in lenti procedimenti che necessitano di essicazione naturale, e i nostri pavimenti passano dalle 6 alle 12 ore sui ritti ad asciugare prima di essere ripresi in mano e levigati per ottenere una superficie piacevole al tatto e naturale allo sguardo, pronta poi per il passaggio successivo. Così, stratificando vernici dal potere reticolante, formiamo una protezione a vari livelli, quasi delle maglie strette dalla porosità microscopica capace di conferire durezza in caso di graffiature ma anche flessibilità alle sollecitazioni da calpestio, e una resistenza alla macchia adatta anche alle necessità di locali ad alto calpestio.

Queste sono solo alcune delle certificazioni che alleghiamo ai nostri pavimenti: ce ne sono tante altre (Pentaclorofenolo, Grado di Essicazione, Resitenza al fuoco, Marcatura CE, ecc.) ma vi ricordiamo sempre la cosa più importante: scegliere chi produrrà e vi fornirà un pavimento in legno significa anche stabilire un rapporto umano di reciproca fiducia, per cui spesso vale più la capacità di empatia e la sincerità di chi avete davanti.
A noi piace pensare che valga assai di più la soddisfazione dei nostri clienti, per cui vi invitiamo a leggere i loro commenti spontanei pubblicati nella pagina delle recensioni al link: https://www.parquetsartoriale.com/recensioni

© PARQUET SARTORIALE marchio depositato e di diritto esclusivo rilasciato dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino con numero: 0001657646 in data 06/06/2016

Web agency Artistiko Studio