Dimensioni plancia: 14(4)/MIX 150-190-220/1900
Classe d'aspetto: ABCD
Il Legno in scelta A è il più "nobile", privo di nodi e stonalizzazioni, il B ammette occhi di pernice e nodi fino a 25 mm di diametro e qualche striscia di alburno chiaro e piccole stuccature ma fondamentalmente è legno pulito, il C comincia ad essere rustico con nodi fino a 45 mm di diametro e stonalizzazioni forti tra le varie plance, stuccature su nodi e crepe. Il D ovviamente è ciò che di più rustico e nodato e stonalizzato si possa trovare su una pianta di quercia.
Tipo di finitura: a base di olii naturali e cere dure
Modalità di posa: flottante, incollata, inchiodata. Pavimento adatto a pavimenti riscaldati e raffreddati
Resistenza ai graffi: medio alta. Non adatto a locali pubblici. Ripristinabile facilmente con olio rigenerante
Idrorepellenza: media, necessita ceratura periodica
Indicato per bagni/cucina: sconsigliato
Facilità di manutenzione: necessita manutenzione periodica a base di cere (usare prodotti consigliati da Parquet Sartoriale)
Modalità di pulizia: usare sapone neutro consigliato da Parquet Sartoriale da diluire in acqua senza bisogno di risciacquo. Evitare acidi, solventi, alcol, agenti aggressivi e prodotti non specifici e di bassa qualità commerciale. Per gli oliati è consigliato l'uso di saponi con cere disciolte
Garanzie: alla consegna di ogni suo pavimento Parquet Sartoriale rilascia garanzie totali e le migliori certificazioni, nonchè una dettagliata documentazione ed una esaustiva scheda prodotto. Inoltre, è l'unica azienda in Italia a rilasciare un "CERTIFICATO DI UNICITÀ"