1. CREA IL TUO CAMPIONE

Usa il regolatore per variare il tono, il colore, le sfumature e l'intensità di tutte le finiture possibili sul parquet di rovere, e crea il tuo campione ideale

2. FATTI IL PREVENTIVO

Compilando le voci guidate di questa schermata potrai formulare un prezzo comprensivo di tutto, anche di battiscopa e fornitura con posa, nonchè la costruzione di gradini e scale con medesimo legno del pavimento.

3. COMPILA IL FORMAT

Mandaci i tuoi dati per ricevere comodamente a casa il tuo campione realizzato su misura. Non ti obbliga in nulla e chiediamo solo un contributo spese per il lavoro che svolgeremo appositamente per te.

4. RICEVI A CASA IL TUO CAMPIONE

Il Campione che hai pagato non è assolutamente impegnativo, ma un punto di partenza su cui ragionare insieme e trovare altre sfumature. In ogni caso è tuo e resta a te qualsiasi uso tu desideri farne. Mettilo alla prova graffio e macchia!

Costa quanto costa un parquet di alta qualità?

Un parquet su misura costa quanto lo standard della concorrenza

24 settembre 2018 - Guide e consigli

Se state pensando all'acquisto del vostro pavimento in legno sicuramente starete valutando tante offerte viste on line, che per lo più si riferiscono a parquet in legno di essenza rovere.
Essendo la specie legnosa più diffusa e utilizzata abbiamo deciso in Parquet Sartoriale di focalizzare la nostra attenzione nell'acquisto della materia prima migliore e delle lamelle di grezzo di migliore qualità di quercia da rovere.

La scelta, inoltre, era dettata dal fatto che questo tipo di parquet prefinito è il più camaleontico e personalizzabile, le cui misure possono spaziare dal tavolame in maxi plance multistrato ai classici pavimenti in spinato francese piuttosto che con tagli a 45 gradi della spina francese o a 30/60 del rovere spinato ungherese.

Il prezzo del parquet è quindi molto variabile a seconda della scelta, rovere nodato o plance in legno prima scelta senza nodi, della finitura che vi si applica, di quante mani di prodotto e quanti passaggi di prefinitura del legno siano necessari e soprattutto dal brand che li sta proponendo, che spesso fa valere la forza del marchio per imporre prezzi spesso esagerati (secondo nostro personale ma oggettivo parere).
Ne deriva che troverete prezzi per un prefinito in rovere naturale rustico nodato verniciato trasparente dalle 30 alle 180 euro al metro quadrato senza che questa differenza vi sia spiegata e giustificata.

Come facciamo quindi a proporvi un parquet top ad un prezzo commerciale?

La forza che ci ha ispirato è stata da sempre proporre il massimo di una qualità artigianale dei pavimenti in legno con un prezzo accessibile riservando esclusivamente la vendita ai clienti privati finali.

Già il taglio di intermediari ci da l'opportunità di farvi un prezzo del 30% più conveniente.

Abbiamo voluto collocarci in una fascia di prezzo per la vendita di un parquet di rovere che non può essere inferiore ai 50 euro al mq. per via dei costi di selezione e cura nel prodotto, ma che non superi i 75 euro al mq. per il pavimento in legno prefinito top della nostra gamma. Inoltre, abbiamo anche le nostre offerte parquet sui prefiniti standard in scelta mista ABCD.
Il colore, che sia un rovere sbiancato o una quercia spazzolata grigia, oppure anche un parquet verniciato naturale, per noi varia poco essendo ogni tavola di ogni pavimento trattata una ad una singolarmente e prefinita con lo stesso numero di passaggi a lenta essicazione.
Così un Parquet scuro piuttosto che un rovere tortora varierà solo nelle dimensioni e negli spessori ma non nel prezzo più di quel range che può variare di 10/15 euro dalla più piccola dimensione delle plance alle più ampie e selezionate senza nodi.

E allora quale parquet scegliere?

Semplice: innanzitutto potete utilizzare lo strumento del simulatore di finiture del legno che abbiamo nella home di questo sito, per troviate il vostro colore ideale.

Se non doveste trovare sul nostro sito ciò che stavate cercando:

  1. sfogliate riviste di arredamento, cercate su Pinterest o Instagramm o sulle foto che molti produttori di parquet pubblicano su Facebook, oppure fotografate con il vostro cellulare un legno che vi piace già collocato e posato in un negozio o un ristorante o a casa di un amico
  2. lo allegate con una vostra richiesta nel nostro apposito modulo: https://www.parquetsartoriale.com/richieste-speciali
  3. noi faremo del nostro meglio per farvi arrivare a casa in pochi giorni (di solito 5/6 giorni al massimo) il campione di parquet ideale per voi

Vi riportiamo questo video di una giornata come tante nel laboratorio di Produzione pavimenti in legno di Pesaro che mostra l'entusiasmo per le finiture che produciamo ogni giorno per i nostri potenziali clienti: https://www.facebook.com/parquetsartorialepesaro/videos/2180545538939001

Se volete saperne il motivo scriveteci a info@parquetsartoriale.it o chiamate il 3355957179

Andrea Paoloni

  • Condividi su:

Lascia un commento

© PARQUET SARTORIALE marchio depositato e di diritto esclusivo rilasciato dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino con numero: 0001657646 in data 06/06/2016

Web agency Artistiko Studio