Perchè comperare un parquet in fabbrica?

24 ottobre 2018 - Guide e consigli

Parquet Sartoriale è nato con un intento preciso: vendere solo ai privati, senza costose intermediazioni e facendo a meno di agenti e capiarea in giro per l'Italia che facciano lievitare senza senso il costo del parquet per il cliente finale.
Tutto questo per mantenere un prezzo conveniente a fronte di un prodotto top di gamma e di alta qualità con la massima personalizzazione possibile in tempi brevi di produzione.

Le luci di un atelier di pavimenti in legno o la polvere di un laboratorio artigianale di parquet?

Quando i nostri clienti ci fanno visita torvano in un unico ambiente lo show room, il laboratorio dei campioni che produciamo su richiesta ogni giorno su misura e l'area dedicata alla produzione con i legni in asciugatura appena verniciati o quelli accatastati in fase preliminare di spazzolatura.

Così ci si rende subito conto di entrare da un Sarto del Parquet: si può percepire l'odore del legno e delle vernici all'acqua, che non sono tossiche e pericolose per la salute, tanto che lavoriamo senza mascherine e senza sistemi di aspirazione forzata, non essendo necessaria.
I prodotti che usiamo per i nostri pavimenti in legno di rovere sono naturali e biocompatibili. Per questo ci fregiamo di certificazioni di alto livello.
Ovviamente entrare in una rivendita, con i quadroni di legno esposti sotto la luce studiata di un riflettore a led con cornice di alluminio satinato su fondo di marmo, fa tutto un altro effetto, ma a noi piace pensare che il cliente ami sentirsi parte del processo creativo e produttivo del suo pavimento, e spesso li coinvolgiamo anche nelle varie fasi di prefinitura perchè assistano a quello che stiamo facendo per loro, senza filtri nè limitazioni.

Sensazioni oltre che legno

Entrando nella fabbrica di Parquet Sartoriale si trovano subito infinite possibilità di scelta, oltre 400 differenti campionature di legno esposte... forse anche troppe!
Infatti, il primo scopo che cerchiamo di raggiungee è quello di distrarre le persone dal legno esposto e fare un pò di informazione sul legno, sulle colle, sulle vernici, oltre a fare chiarezza sulle tante imprecisioni che purtropo i non addetti ai lavori diffondono in giro.
Lo Staff impegnato nel progetto Parquet Sartoriale sa che un cliente con le idee chiare va dritto al punto, e allora dopo aver spiegato come lavoriamo, da dove viene il nostro legno e come si sceglie un parquet in base ai propri gusti ed esigenze domestiche, si passa alla visione delle campionature.

Dalle parole ai fatti

Ci capita spesso di fare qualcosa che in una rivendita di finiture di interni non potrebbero mai proporvi: prendiamo ritagli grezzi di legno, lo spazzoliamo o lo lavoriamo in superficie secondo la richiesta del cliente e insieme a lui, dal vivo e proprio durante la sua visita, cominciamo ad elaborare quadrotte di legno della finitura desiderata. Già in giornata il cliente può ritirare il proprio campione di parquet su misura, già prefinito con almeno due mani di vernice.

Questo ci lega molto ai nostri clienti, nelle cui intenzioni entriamo in punta di piedi ma con le orecchie ben tese ad ascoltare: cerchiamo di dare indicazioni obbiettive, visto che possiamo produrre qualsiasi tipo di finitura, a olio o a vernice senza limitazioni di scelta, e ci proponiamo sempre con l'umiltà di chi sa che un pavimento in legno nella ristrutturazione di una casa condiziona metà dell'opera.

E il risparmio?

Quando si acquista il vestito da un "sarto" va da sè che non si può trovare il prezzo più basso del mercato, ma da noi lo trovi al pari di un parquet commerciale di alto livello, con il plus di una ricercatezza e di una velocità di consegna che non tarda mai oltre i 15 giorni dal momento dell'ordine.

Il vero risparmio sta nella fiducia e nella tranquillità che diamo al cliente, che sarà sempre consapevole di aver scelto il meglio ad un prezzo corretto, con la garanzia di un produttore che sarà sempre responsabile, dalla scelta del legno alle finiture, e se lo vorrete anche della posa, grazie ai numerosi professionisti di lunga esperienza di cui Parquet Sartoriale si avvale in tutta Italia.

Se volete saperne il motivo scriveteci a info@parquetsartoriale.it o chiamate il 3355957179

Andrea Paoloni

  • Condividi su:

Lascia un commento

Commenti

Mario Sorini 28/11/2019 06:45:13

Buongiorno sono interessato a 200 mq di pavimento in rovere massello. Capisco tutto quanto legato alla qualità ma vorrei una indicazione dei costi per favore così magari faccio il viaggio per venirvi a trovare. Grazie

BUONGIORNO E GRAZIE DELLA SUA RICHIESTA, LE HO INVIATO UNA MAIL AL SUO INDIRIZZO PER PRENDERE CONTATTO DIRETTO

© PARQUET SARTORIALE marchio depositato e di diritto esclusivo rilasciato dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino con numero: 0001657646 in data 06/06/2016

Web agency Artistiko Studio