Olmo antico di recupero

La grana scavata di questo pavimento si può sfruttare anche per rivestimenti verticali oltre che per i pavimenti, e si caratterizza per una forte varieganza di toni e formati.
Si possono trovare plance anche rotte ma pur sempre levigate sia dal tempo che dalla disidratazione naturale delle fibre legnose, ma anche macchiate con segni di precedenti storie vissute in altri contesti abitativi, essendo legno di recupero proveniente da case diverse e di diversa età.

Lo spessore del massello dello strato nobile può variare dai 6 agli 8mm, e per questo necessita di un supporto incrociato di multistrato importante per uno spessore totale che arriva a 18mm (alcune tavole più consumate possono risultare anche più basse essendo il legno molto destrutturato e materico. Di solito si incontrano a seconda della provenienza del legno misure di 4 larghezze differenti  e plance ricostruite giuntando tavolame di misure diverse sulla medesima plancia per misure che comunque non superano mai i 20 cm di larghezza. Anche la lunghezza è molto variabile da 70 cm a oltre 2 metri di lunghezza che per una posa a correre risulta sempre l'ideale per non dare mai ripetitività al disegno naturale del legno e posare con maggiore carattere un legno che già da solo risulta capace di arredare.

€ 196,00 al mq + iva

Ricevi un campione a casa tua

Oltre al campione richiesto te ne invieremo anche altri di sfumature simili per poter giudicare meglio quale sia il tuo preferito. Questa campionatura ad hoc ha un costo di € 36,60 che comprende il valore del legno impiegato, spese di spedizione e IVA, ed in caso di successivo acquisto del parquet verrà poi scontato dal totale

DETTAGLI

Dimensioni plancia: 14(4)/190/1900

Classe d'aspetto: ABCD Il Legno in scelta A è il più "nobile", privo di nodi e stonalizzazioni, il B ammette occhi di pernice e nodi fino a 25 mm di diametro e qualche striscia di alburno chiaro e piccole stuccature ma fondamentalmente è legno pulito, il C comincia ad essere rustico con nodi fino a 45 mm di diametro e stonalizzazioni forti tra le varie plance, stuccature su nodi e crepe. Il D ovviamente è ciò che di più rustico e nodato e stonalizzato si possa trovare su una pianta di quercia.

Tipo di finitura: all'acqua biocompatibile ed ecologica ad alta resistenza

Modalità di posa: flottante, incollata, inchiodata. Pavimento adatto a pavimenti riscaldati e raffreddati

Resistenza ai graffi: adatto a locali pubblici ad alto tasso di calpestio

Idrorepellenza: water proof

Indicato per bagni/cucina: SI

Facilità di manutenzione: nessuna manutenzione prevista

Modalità di pulizia: usare sapone neutro consigliato da Parquet Sartoriale da diluire in acqua senza bisogno di risciacquo. Evitare acidi, solventi, alcol, agenti aggressivi e prodotti non specifici e di bassa qualità commerciale.

Garanzie: alla consegna di ogni suo pavimento Parquet Sartoriale rilascia garanzie totali e le migliori certificazioni, nonchè una dettagliata documentazione ed una esaustiva scheda prodotto. Inoltre, è l'unica azienda in Italia a rilasciare un "CERTIFICATO DI UNICITÀ"

EXTRA

Extra per prima scelta AB con pochi, rari e piccoli nodi
+8 euro/ mq (netto IVA)

Extra per piallatura a macchina automatica

+7 euro/mq (netto IVA)

Extra per lavorazione a mano piallatura e invecchiamento

+ 16 euro/mq (netto IVA)

Extra per effetto segato a macchina automatica

+6 euro/mq (netto IVA)

Extra per lavorazione a mano piano sega ed effetto segato

+14 euro/mq (netto IVA)

Extra per finitura lucida a scelta 15/30/60 gloss

+3 euro/mq (netto IVA)

© PARQUET SARTORIALE marchio depositato e di diritto esclusivo rilasciato dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino con numero: 0001657646 in data 06/06/2016

Web agency Artistiko Studio