1. CREA IL TUO CAMPIONE

Usa il regolatore per variare il tono, il colore, le sfumature e l'intensità di tutte le finiture possibili sul parquet di rovere, e crea il tuo campione ideale

2. FATTI IL PREVENTIVO

Compilando le voci guidate di questa schermata potrai formulare un prezzo comprensivo di tutto, anche di battiscopa e fornitura con posa, nonchè la costruzione di gradini e scale con medesimo legno del pavimento.

3. COMPILA IL FORMAT

Mandaci i tuoi dati per ricevere comodamente a casa il tuo campione realizzato su misura. Non ti obbliga in nulla e chiediamo solo un contributo spese per il lavoro che svolgeremo appositamente per te.

4. RICEVI A CASA IL TUO CAMPIONE

Il Campione che hai pagato non è assolutamente impegnativo, ma un punto di partenza su cui ragionare insieme e trovare altre sfumature. In ogni caso è tuo e resta a te qualsiasi uso tu desideri farne. Mettilo alla prova graffio e macchia!

CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti realizzati da Paoloni Onelio & figlio Snc, con sede in Strada dei Colli, 30 - 61122 Pesaro - Italia, Codice Fiscale e Partita IVA 00437870413, e commercializzati tramite il sito internet www.parquetsartoriale.com a utenti consumatori.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte dell'utente, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. Paoloni Onelio & figlio Snc si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.

Paoloni Onelio & figlio Snc possiede il marchio Parquet Sartoriale

Modalità di acquisto

Il Cliente, con l'invio dell'ordine del campione di parquet, conferma l'acquisto e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Paoloni Onelio & figlio Snc, le condizioni di vendita generali di seguito descritte, dichiarando di averne preso visione ed di accettare tutte le indicazioni a lui fornite.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Paoloni Onelio & figlio Snc mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un riferimento d'ordine, da utilizzare nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Ogni acquisto sarà accompagnato da regolare fattura con i dati forniti dal cliente. Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.

Paoloni Onelio & figlio Snc accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano, nella Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. Paoloni Onelio & figlio Snc, una volta attestato l'avvenuto pagamento, prepara la merce contenuta nell'ordine e l'affida al Corriere.

Sul sito, per ciascuno dei prodotti è disponibile una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Le immagini dei prodotti in vendita sul sito parquetsartoriale.com possono differire per colore e/o dimensioni presenti in figura rispetto alle caratteristiche reali dell'articolo, essendo il legno un materiale vivo e mutevole.

Le promozioni proposte sul sito Paoloni Onelio & figlio Snc sono da considerarsi valide, fino a esaurimento scorte.

Metodi di pagamento

Il Cliente ha la possibilità di scegliere il pagamento che preferisce tra:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito
  • PayPal

Pagamento con bonifico bancario

Coordinate bancarie:

    Codice IBAN: IT09R0311113315000000003318

    Intestatario del conto: Paoloni Onelio & figlio Snc

    Istituto di credito: UBI Banca

Pagando con bonifico bancario la merce personalizzata verrà messa in produzione solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente, quindi seguiranno dai 5 ai 7 giorni lavorativi prima di riceverla. Chiediamo alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario come certificazione di avvenuto pagamento. Una volta versato l'importo dovuto non sarà possibile annullare l'ordine.

Pagamento con carta di credito e PayPal

Paoloni Onelio & figlio Snc accetta le più comuni carte di credito, anche prepagate e ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano (Visa, Visa-electron, Mastercard, American Express, Maestro). Con il pagamento tramite carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento, e la transazione è sicura tramite il circuito protetto di Paypal. PayPal tutela la privacy e protegge i dati finanziari e personali con avanzati sistemi di crittografia automatica.

Spedizioni e tempi di consegna

Paoloni Onelio & figlio Snc spedisce i propri prodotti tramite corriere espresso, le consegne vengono effettuate al piano strada e durante i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dalle ore 8:30 alle ore 18:30 ed i tempi di consegna previsti sono di 2/3 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine. I tempi di preparazione dei prodotti scelti variano dai 4 ai 6 giorni lavorativi in base alla tipologia di finitura richiesta. Ogni campione necessita di almeno 8 passaggi di lavorazione, 5 dei quali hanno tempi di essiccazione tra le 2 e le 8 ore a processo.

Le spese di spedizione sono mostrate nella pagina riassuntiva del sito e nella email riassuntiva ricevuta dopo la conferma, insieme al riepilogo dell’ordine.

Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (con indicata l'ora del passaggio e il numero di spedizione) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini con conseguente annullamento dell'ordine. Il materiale resta a disposizione per il ritiro a carico del cliente per 3 gg.

Se l'imballo è danneggiato è possibile accettare il pacco ma specificare alla firma che viene accettato con diritto di riserva, in modo da poter essere risarciti subito se viene riscontrato un danno, oppure nel caso in cui il danno sia visibile senza aprire il pacco è possibile respingerlo senza aprirlo.

Anche in presenza di imballo integro la merce deve essere verificata: se sono presenti anomalie è possibile segnalarle a Parquet Sartoriale entro e non oltre cinque giorni dal ricevimento.

Garanzia e Diritto di recesso

Garanzia

Paoloni Onelio & figlio Snc garantisce che la campionatura ricevuta sarà poi replicabile in una produzione definitiva del pavimento eventualmente ordinato dal cliente, tenendo però conto dei limiti imprescindibili che diversificano ogni partita di rovere grezzo usato quale base per la prefinitura del parquet.

Eventuali variazioni di formati, spessori e tipologie di legno confermati dal cliente potrebbero quindi in fase di produzione definitiva dare sfumature e stonalizzazioni leggermente differenti dal campione eseguito su una singola tavola, e questo è da ritenersi garanzia di un prodotto naturale che per definizione è unico, irripetibile e variegato come solo il legno da pavimento di miglior qualità può essere.

Uniformità del prodotto

La luce, i vapori ed altri fattori caratteristici dell’ambiente abitativo, possono determinare variabilità di colore tali da non permettere il perfetto accoppiamento di elementi acquistati in tempi diversi. Tali differenze, che tendono ad attenuarsi nel tempo, non possono costituire oggetto di contestazione o reso.

Disegni, Dimensioni e Tolleranze

Le misure riportate nel sito sono in millimetri, così come gli ordini e le rispettive conferme d’ordine. Possiamo eseguire prodotti con tolleranze differenti da quelle indicate, purché siano riportate sull’ordine e lo stesso venga confermato per iscritto dal nostro Ufficio Tecnico. Il parquet in formato maxi plancia supportata con massello nobile in rovere ha delle bisellature sui quattro lati più o meno accentuate a seconda che nel risultato di posa finale si vogliano notare o meno le separazioni tra le singole tavole. Quanto più accentuato sarà il bisello tanto meno si vedranno difetti nel collimare tra i bordi delle tavole, ma le righe di demarcazione tra una tavola e l'altra saranno di conseguenza più profonde e larghe.

Diritto di recesso

Il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (Art.5 Comma3 DL185);

Quando l'ordine risulta "in produzione", l'annullamento non è più possibile. Il cliente può controllare lo stato del proprio ordine prendendo contatto direttamente con l'azienda.

Il consumatore residente nell'Unione Europea può, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/EU, presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online con aziende  con sede nella UE avvalendosi della "piattaforma ODR"  (Online Dispute Resolution) fornito dalla Commissione Europea. Il consumatore può avvalersi dello strumento per le controversie cliccando al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Resi

Non sono ammessi resi della merce, se non dopo una nostra conferma scritta di accettazione. Saremo responsabili unicamente di sostituire il prodotto di cui sia stato provato il carattere di non conformità. Nel caso in cui risulti difettoso solo un elemento della composizione, l’accredito verrà effettuato per il solo elemento irregolare, e per il solo costo di quel lotto specifico. Non verranno riconosciute spese aggiuntive di nessun tipo. Eventuali reclami per merce difettosa dovranno essere notificati, per iscritto, al nostro Ufficio Assistenza entro 8 giorni dalla data di ricevimento della merce, alla mail info@parquetsartoriale.it.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito con imballaggio adeguato al trasporto perchè arrivi integro e possa essere analizzato dai tecnici di Parquet Sartoriale. Se il cliente non si ritiene in grado di garantire un imballaggio consono alla necessità di trasporto può chiedere a Parquet Sartoriale indicazioni sulle modalità più corrette o un servizio di ritiro a domicilio con imballaggio a pagamento (il costo verrà preventivato in base alla specifica necessità, prima di procedere al ritiro).

Responsabilità

Paoloni Onelio & figlio Snc non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Paoloni Onelio & figlio Snc non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Paoloni Onelio & figlio Snc non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Paoloni Onelio & figlio Snc in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Paoloni Onelio & figlio Snc si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente solleva Paoloni Onelio & figlio Snc da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. In caso il cliente richiedesse emissione di fattura con IVA differente da quella standard per i beni di lusso in vigore al momento dell'emissione del documento contabile, dovrà farlo per iscritto indicando la legge che ne da diritto e tutti i riferimenti correlati al proprio caso specifico. In ogni caso Parquet Sartoriale non si assume alcuna responsabilità per rimborsi IVA dovuti dal cliente all'Erario in caso di contestazioni.

Uso

Non saremo perseguibili per qualunque infortunio, perdita o danno diretto/indiretto, derivanti dall’uso o dal non corretto utilizzo del prodotto. Decliniamo ogni responsabilità per danni derivanti da una pulizia errata o impropria e per danni derivanti da una cattiva o mancata manutenzione ordinaria del prodotto acquistato.

© PARQUET SARTORIALE marchio depositato e di diritto esclusivo rilasciato dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino con numero: 0001657646 in data 06/06/2016

Web agency Artistiko Studio