1. CREA IL TUO CAMPIONE

Usa il regolatore per variare il tono, il colore, le sfumature e l'intensità di tutte le finiture possibili sul parquet di rovere, e crea il tuo campione ideale

2. FATTI IL PREVENTIVO

Compilando le voci guidate di questa schermata potrai formulare un prezzo comprensivo di tutto, anche di battiscopa e fornitura con posa, nonchè la costruzione di gradini e scale con medesimo legno del pavimento.

3. COMPILA IL FORMAT

Mandaci i tuoi dati per ricevere comodamente a casa il tuo campione realizzato su misura. Non ti obbliga in nulla e chiediamo solo un contributo spese per il lavoro che svolgeremo appositamente per te.

4. RICEVI A CASA IL TUO CAMPIONE

Il Campione che hai pagato non è assolutamente impegnativo, ma un punto di partenza su cui ragionare insieme e trovare altre sfumature. In ogni caso è tuo e resta a te qualsiasi uso tu desideri farne. Mettilo alla prova graffio e macchia!

Come scegliere il miglior parquet al miglior prezzo sul mercato

Come scegliere il miglior parquet al miglior prezzo sul mercato

04 settembre 2018 - Guide e consigli

Il mondo dei pavimenti in legno su misura è una giungla di offerte, per non parlare di quelle che si trovano on line.

Gli stessi Atelier e negozi di interni propongono range di prezzi diversissimi... la domanda che mi viene spontanea è: ma la gente come fa a permettere che gli si raccontino storie così assurde per motivare differenze di prezzo tanto elevate?

Il brand marketing oggi la fa da padrone, il nome di un importante parchettificio motiva spesso all'acquisto più di una esemplare e tecnica spiegazione come quella in cui cerchiamo di prodigarci noi con ogni persona che ci faccia visita o che ci interpelli via mail o per telefono. Per questo amiamo inviarvi dei campioni di parquet su vostra richiesta direttamente a casa, per far seguire alle parole i fatti da toccare con mano prima di un eventuale acquisto.

La verità sulla provenienza e qualità del legno venduto in Italia

La verità? Farà male saperlo, ma il 90% del legno che si vende da sempre in Italia, anche da importanti marchi conosciuti e da rivenditori di materiali da interni di lusso, è roba di più o meno meschina provenienza commerciale.

Di importazione? Certo, lo è quasi tutto il legno che si vende nel nostro paese, e spesso si mescola con articoli di seria e altissima qualità che gli stessi Brand immettono sul mercato a loro nome, per cui  prezzi fluttuano e il cliente non è mai tutelato.

All'apparenza il legno è sempre legno, può cambiare nella scelta dell'essenza impiegata, dalla lavorazione superficiale e dal supporto utilizzato nel caso non si tratti di massello.

Di certo una differenza la fa la finitura e il ciclo di verniciatura impiegato. Il Design di un listone di grande formato è poca cosa rispetto ad uno spinato francese  e ancor meno lo è quest'ultimo di fronte a un mosaico in parquet... ma il prezzo di acquisto del legno grezzo di chi produce, che sia una multinazionale o un piccolo artigiano, non è tanto differente. Con la differenza che il piccolo artigiano non ha costose fiere internazionali da pagare o sistemi commerciali fatte di catene di Sant'Antonio di agenti, venditori, capi area, etc. che spesso non hanno nemmeno la minima idea di cosa sia il prodotto che vendono, e non si sono mai sporcati le mani con una vernice o una spazzolatrice da legno.

Qual'è quindi il parquet al miglior prezzo?

Tornando al discorso iniziale (il titolo di questo articolo): non cercate il prodotto al miglior prezzo, ma la spiegazione più convincente che vi saprà dare chi vi vende, e non abbiate paura di confrontare prodotti tra loro: toccate con mano, annusate, versate acqua sui campioni che vi lasciano (o anche caffè e olio o pomodoro). Se quel legno vi deve garantire 20 anni di serena convivenza domestica, sentitevi in dovere di stressare quei pezzetti di legno che vi danno in mano.

Noi di Parquet Sartoriale vi diamo vere plance di lunghezza e grandezza standard da valutare, più tavole per vedere il colore su varie sfumature di plance diverse, così da poter essere sicuri della vostra scelta, e facciamo questi campioni appositamente per voi al momento, usando lo stesso legno che abbiamo in casa in quel momento e che potrebbe finire sotto i vostri piedi se ci sceglierete. E siccome quei campioni sono vostri, vi invitiamo sempre a metterli sotto prova e con severità! Nessuno è mai tornato indietro con legni marciti e graffiati, ma sempre con la convinzione del loro futuro acquisto.

Il prezzo giusto? Per un rovere prefinito supportato non deve superare gli 80 euro al mq, ma non può e non deve costare meno di 50 euro al mq!

Se volete saperne il motivo scriveteci a info@parquetsartoriale.it o chiamate il 3355957179

Andrea Paoloni

  • Condividi su:

Lascia un commento

© PARQUET SARTORIALE marchio depositato e di diritto esclusivo rilasciato dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino con numero: 0001657646 in data 06/06/2016

Web agency Artistiko Studio